Dr Fabio Terenziani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lo scrittore e autore

Nel 2006, durante il periodo di trasferimento da Genova a Cerveteri, nasce un pò per gioco l'interesse per la scrittura che, fondendosi con la passione per la fantascienza, da vita a La PROMETHEUS con John Miller e Max, il primo romanzo di fantascienza pubblicato nel 2011 ed attualmente disponibile nelle maggiori librerie online sul Web. Nel 2012 inizia un secondo romanzo diviso in due parti dal titolo Il Destino del Guardiano. La prima parte, intitolata La ricerca dello Scettro, viene ultimata nel Marzo del 2013 e pubblicata nel Marzo del 2014.


La PROMETHEUS con John Miller e Max è un romanzo dalla trama avvincente, ricco di humor e azione che terrà il lettore incollato alle pagine. Scritto in modo semplice e scorrevole, è stato apprezzato anche da lettori non appassionati al genere fantascientifico. Il racconto, simile ad una sceneggiatura, è ricco di dialoghi e interazioni fra i personaggi, non è ossessivo nei dettagli e lascia al lettore la possibilità di arricchire la storia con la propria fantasia.
Un mix di azione, humor e avventura!

Titolo:     La Prometheus con John Miller e Max
Genere:   Fantascienza
Autore:    Fabio Terenziani
Editore:   MJM EDITORE S.r.l.
ISBN:      978-88-97463-79-5

Sinossi
Dopo oltre cento anni di pace la Galassia è nuovamente impegnata a fronteggiare una crisi che potrebbe sfociare in una guerra senza precedenti. L’ascesa al trono di una delle famiglie Nobili più violente e sanguinarie dell’Impero Zadariano ha riaperto vecchie ferite e preoccupazioni in tutti gli Imperi. La guerra fredda è ricominciata e molte nuove alleanze vanno formandosi. Le  spie si stanno affrontando nell’ombra per svelare le intenzioni dei potenziali rivali. Mentre il Consiglio Galattico sta tentando ogni strada diplomatica per evitare il conflitto, il nuovo Imperatore Zadar II, sfruttando questo periodo di caos, sta attuando in segreto un piano per sottomettere i suoi più temibili rivali. Grazie alla costruzione di una nuova nave stellare corazzata (PROMETHEUS) che farà da vettore ad un’arma chimica di eccezionale potenza, l’Imperatore tenterà  di mettere in ginocchio l’Impero Antariano e la Federazione Solariana. Solo John Miller, ex comandante della marina Solariana in congedo, e il suo fidato compagno Max, saranno in grado di sventare questa minaccia e riportare nuovamente la pace nella Galassia.

VISITA IL SITO www.laprometheus.it

IL DESTINO DEL GUARDIANO
La ricerca dello Scettro

E' un romanzo diviso in due parti, molto diverso dal precedente "La PROMETHEUS".
E' ambientato sulla terra in un periodo che va dal 1947 al 1970 circa.
Prende spunto da reali (o presunti tali) avvistamenti UFO e da strani dipinti del Rinascimento indicati dagli Ufologi come prova della presenza aliena sulla terra. Il romanzo collega dipinti, avvistamenti e fatti reali in un'unica trama avvincente ed avventurosa.


Titolo: Il Destino del Guardiano - La ricerca dello Scettro
Genere: Fantascienza
Autore: Fabio Terenziani
Editore: Fabio Terenziani tramite "ilmiolibro.it"
ISBN: 978-88-91071-58-3

Sinossi
Martin Lower si troverà catapultato in un'avventura senza precedenti che metterà a rischio non solo la sua vita ma l'esistenza della stessa umanità. Perché un alieno morente decise di affidargli quel compito? Che cos'è quello scettro misterioso che deve proteggere a rischio della sua stessa vita? Cosa collega antichi dipinti del rinascimento con l'incidente di Roswell del 1947? La ricerca della verità porterà Lower in Italia e ai confini del mondo dove si scontrerà con forze oscure e misteriose.


Clicca qui per leggere i primi capitoli:

Torna ai contenuti | Torna al menu